Ma come fa Lilith ad accettare di essere un ripiego, un ripiego bello e intenso si…ma un ripiego….
Il mio compito è stato quello di irrompere nella tua vita quando non avevi più speranza e farti tornare la voglia di vivere amore mio???....di infonderti nuova linfa vitale per accompagnarti verso un amore ritrovato????....meraviglioso per te ma per me estremamente doloroso e crudele…non trovi???...la mia irruenza la mia impetuosità la mia spontaneità le hai sempre amate ma nello stesso tempo sempre represse ed ora devo vedere invece come accetti tutto ti concedi senza alcuna riserva….a me rifiuti due notti…mentre offri tutto te stesso in un susseguirsi di giorni senza limiti ad un altra….
strano destino il mio....avere la luce… l'energia positiva per curare il dolore agli altri e...per me ???? ….
e le mie ferite chi le curerà? Un altro forse?...ma non voglio questo….
La mia mente è combattuta fra seguire le orme della “loca de San Blas” …..e andare oltre….
scegliere la pazzia o la vita….
Ma nella pazzia c’è la vita? Una vita più inconscia più vicina alle parti più oscure di noi…più viscerali…meno razionali…
Ma è duro sopportare tutto questo…quanta forza richiede quanta energia….
Capire intuire e non volere…e poi volere di nuovo…..
“Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno mi travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla. L'amore è passione, ossessione, dimenticare il cervello e ascoltare il cuore. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Ma devo tentare perché se non ho tentato non ho mai vissuto.”
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
No Lilith,
non credo che la tua sia limpidezza e semplicita', certamente sincerita', questo si. Come io non sono enigmatico e sfuggente, ripeto sempre le stesse cose sino alla noia, questo si.
Siamo diversi, abbiamo un approccio diverso alle cose della vita e questo puo' anche essere un arricchimento reciproco quando non crea pero' angoscia e conflitti, allora non funziona, non regala gioia ma sofferenza e allora a che serve ?
La tua creativita' interiore ha bisogno di nutrirsi di storie intricate, di (melo)drammi certamente eccitanti ma anche dolorosi, non sopporta invece che tutto sia come sembra.
Ti sei costruita una mia storia assurda, tragica, dalla quale non riesco ad uscire, qualcosa che segna ogni momento della mia esistenza e non sopporti che io neghi la sua esistenza. No Lilith, se fosse vera te la racconterei, non avrei alcun bisogno di mischiarla con altre, non mi dividerei tra Bologna e Genova o chissa' quali altri luoghi.
Io dormo di notte Lilith, non mi macero su amori tragici, non costruisco la mia vita sull'impossibile, no. Non perche' io sia insensibile ma perche' non e' nel mio carattere. Per me l'amore e' gioia non tragedia.
Siamo diversi, profondamente diversi ma senza mettere in questo giudizi di merito, sia ben chiaro. Per me il rapporto con una donna e' tenerezza, profonda complicita' e condivisione di momenti stupendi, dialogo e fiducia, mai conflitto o macerazione interiore. Io ho una vita gia' piena di tensioni e di conflitti sia in campo professionale che personale e quello che chiedo e' riuscire a cancellarli, chiuderli fuori dalla porta e trovare gioia, serenita', anche piacere certo, momenti che ricaricano le mie energie.
Non e' una fuga dalla realta' ma un modo di dimenticarla per un attimo, lungo o corto che sia. Non sopporterei di inseguire un impossibile ed inesistente amore, come tu immagini, inventando mille bugie e sotterfugi, mi aggiungerebbe stress e non me ho bisogno. E poi, per quale motivo ? Schizofrenia acuta ? Sadismo e masochismo ?
No Lilith, la tua ipotetica rivale non esiste, non pretendo che tu ci creda ma e' cosi'. Sei tu che ti ostini a sentirla e vederla in tutti i luoghi ed in ogni momento, ad immaginarla nei miei pensieri e nei miei sogni. Io non sono fatto cosi'.
Per te invece la vita e' battaglia, conflitto, e' un luogo pieno di rivali e di persone che mentono, forse non hai tutti i torti ma io non faccio parte di quella schiera. Ho provato in mille modi a fartelo capire ma forse ti sembrava tutto troppo semplice e banale.
Io non riesco a vivere un rapporto continuamente all'erta, non posso dover giustificare ogni mia azione, io non ti ho mai chiesto ragione delle tue azioni o accusata di nulla e non per disinteresse, credimi. Io voglio serenita', pretendo di sentirmi a mio agio in un rapporto e non inquinarlo continuamente con i mille problemi quotidiani. Io posso essere solo al tuo fianco, non dietro le tue spalle o peggio sbarrare la tua strada. Io voglio essere una presenza che ti da forza e non una zavorra.
Non posso impedirti di pensare che il mio sia un atteggiamento superficiale, una fuga dalla realta' ma ho imparato a caro prezzo che e' l'unico modo che io ho per vivere una storia. Per te invece e' l'opposto, tu hai bisogno di essere coinvolta al 100%, adrenalina al massimo, sei molto stimolante ma per me impossibile da reggere.
Non e' la tua giovane rivale che mi allontana da te ma il fantasma che tu ti ostini ad evocare e che io non riesco a far sparire. Tu non sei e non sei mai stata un "ripiego", non ne avrei bisogno, lo sai che io basto a me stesso, non mi serve un bastone per stare in piedi. Tu sei intelligente, creativa, stimolante e non parlo solo a letto ma non possiamo pagare ogni momento insieme con giorni e giorni di arrabbiature e angosce ! No, cosi' non funziona, non serve a nessuno.
Posso capire che tu riesca a concepire il fatto che questo rapporto non evolva, non sfondi gli argini per diventare qualcosa che ci cambi la vita totalmente, anche a questo ho risposto mille volte. Io non sono un giovane ragazzino entusiasta, ho vissuto come te tante esperienze ed ho capito quale e' il mio ruolo, piaccia o non piaccia io non posso comportarmi diversamente senza diventare frustrato ed insopportabile. Questo e' l'unico modo di rapportarmi con te in modo stabile, tutto il resto porterebbe davvero a conflitti e tragedie, io ho gia' dato, no grazie, risparmiamocele.
Non c'e' solo un modo di amare, ce ne sono tanti quanti siamo noi, questo e' il mio.
Non pretendo di essere accettato ma capito, questo si.
Gabriele
Nessun commento:
Posta un commento