Ma come fa Lilith ad accettare di essere un ripiego, un ripiego bello e intenso si…ma un ripiego….
Il mio compito è stato quello di irrompere nella tua vita quando non avevi più speranza e farti tornare la voglia di vivere amore mio???....di infonderti nuova linfa vitale per accompagnarti verso un amore ritrovato????....meraviglioso per te ma per me estremamente doloroso e crudele…non trovi???...la mia irruenza la mia impetuosità la mia spontaneità le hai sempre amate ma nello stesso tempo sempre represse ed ora devo vedere invece come accetti tutto ti concedi senza alcuna riserva….a me rifiuti due notti…mentre offri tutto te stesso in un susseguirsi di giorni senza limiti ad un altra….
strano destino il mio....avere la luce… l'energia positiva per curare il dolore agli altri e...per me ???? ….
e le mie ferite chi le curerà? Un altro forse?...ma non voglio questo….
La mia mente è combattuta fra seguire le orme della “loca de San Blas” …..e andare oltre….
scegliere la pazzia o la vita….
Ma nella pazzia c’è la vita? Una vita più inconscia più vicina alle parti più oscure di noi…più viscerali…meno razionali…
Ma è duro sopportare tutto questo…quanta forza richiede quanta energia….
Capire intuire e non volere…e poi volere di nuovo…..
“Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno mi travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla. L'amore è passione, ossessione, dimenticare il cervello e ascoltare il cuore. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Ma devo tentare perché se non ho tentato non ho mai vissuto.”
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
No Lilith,
non credo che la tua sia limpidezza e semplicita', certamente sincerita', questo si. Come io non sono enigmatico e sfuggente, ripeto sempre le stesse cose sino alla noia, questo si.
Siamo diversi, abbiamo un approccio diverso alle cose della vita e questo puo' anche essere un arricchimento reciproco quando non crea pero' angoscia e conflitti, allora non funziona, non regala gioia ma sofferenza e allora a che serve ?